PILLOLE DI GIURISPRUDENZA IN FORMATO PODCAST - LAW CAST

“La capacità di ascolto è una delle skills fondamentali per un legale d’impresa: solo così è possibile empatizzare con l’imprenditore, accogliere la sua visione e guidarlo nella realizzazione delle sue idee, facendogli presente paletti normativi e rischi. Anche il “no” è uno strumento utile, purché sia costruttivo.”

Martedì è uscita la tredicesima puntata di LAW CAST in cui è venuta a parlarci @Lucia Ruffatti, Avvocato of Counsel presso @Deloitte Legal della sede di Padova.

Lucia ha raccontato la propria esperienza professionale in uno studio legale internazionale: una dimensione a cui si è appassionata proprio durante gli anni universitari, quando ha potuto conoscere di persona la realtà di diverse istituzioni europee.

La nostra ospite ha condiviso le skills indispensabili per operare in un settore composto da attori provenienti da diverse parti del mondo e ha sottolineato i numerosi canali offerti dall’Università per aiutare gli studenti a mettersi in gioco e avviare da subito la propria carriera.

Correte ad ascoltare la testimonianza di Lucia: vi aspetta anche la puntata Special relativa al Cordo Magistrale di Giurisprudenza 2.0 della sede di Treviso.

Prossimo episodio: 13 giugno!